Lorenzo Musetti in conferenza: "Fa male. Non riuscivo a respirare bene"

Lorenzo Musetti in conferenza: Fa male. Non riuscivo a respirare bene
Tennis World Italia SPORT

L'influenza e un virus intestinale hanno impedito a Lorenzo Musetti di terminare il match contro il qualificato Terence Atmane al secondo turno del Masters 1000 di Roma. Il tennista di Carrara ha provato a fare di tutto per darsi una possibilità, ma le energie erano così basse da non permettergli di trovare la giusta reazione. Dopo aver perso il primo set, Musetti ha deciso di alzare bandiera bianca e, in conferenza stampa, ha spiegato i motivi che lo hanno costretto al doloroso forfait di fronte al pubblico di casa. (Tennis World Italia)

Su altre fonti

Musetti ha accusato problemi di salute e ha lasciato il campo sullo score di 5-7, 0-1. "Non ho abbastanza energie ma ci ho provato", si è giustificato Musetti. (il Fatto Nisseno)

Oppure dopo aver giocato qualche scambio. Nel senso che spesso si esce direttamente senza neppure scendere in campo. (La Stampa)

– Un venerdì di grande tennis al Foro Italico di Roma: agli Internazionali d'Italia scendono in campo nove italiani e i grandi big, da Djokovic e Zverev fino ad arrivare a Sabalenka e Jabeur. La giornata non si aperta nel migliore dei modi per i colori azzurri: Lorenzo Musetti si è ritirato dal match contro Terence Atmane con il francese avanti di un set, vinto 7-5, e un game. (Quotidiano Sportivo)

Musetti ko per un virus intestinale. Agli Internazionali di Roma in campo altri 8 azzurri e i primi big

Via due teste di serie, la 28 e la 23: Darderi si dimostra ancora una volta uno straordinario interprete del tennis su terra battuta, Passaro mette a segno la più grande vittoria della carriera fino a questo momento. (La Gazzetta dello Sport)

La romena avrebbe dovuto sfidare Rybakina, campionessa 2023 di Roma, ma la kazaka ha dato forfait. Al suo posto è entrata Dodin, che si è ritirata contro Begu nel primo set. (Fanpage.it)

Chiude la sessione serale Jasmine Paolini contro l'egiziana Mayar Sherif, sulla carta un inizio soft per la n.1 d'Italia e 11esima testa di serie. Musetti a parte, la giornata di oggi al Foro Italico vede in campo altri otto azzurri i primi big. (AGI - Agenzia Italia)