Cile, scontri a Santiago per l'anniversario del golpe: 6 carabinieri feriti

LaPresse ESTERI

Sei carabineros sono rimasti feriti nel corso di scontri in Cile durante le manifestazioni in occasione dell'anniversario del colpo di Stato militare. Cadeva ieri infatti il 41esimo anno da quell'11 settembre 1973, giorno in cui il generale Augusto Pinochet pose ... (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

L'11 settembre del 1973, poco dopo la statalizzazione del rame portata a termine dal governo di Salvador Allende, l'esercito fece irruzione nella Moneda, il palazzo di governo a Santiago del Cile, e distrusse per sempre il sogno di un Cile socialista. (ilVelino/AGV NEWS)

Che hanno raccontato per decenni la storia di un popolo e di un Paese, nonché il desiderio di rivalsa e di umanità, quella che troppo spesso siamo tentati di dimenticare. L'11 settembre è il giorno in cui le Twin Towers ... (Articolotre)

Sei carabineros sono rimasti feriti nel corso di scontri in Cile durante le manifestazioni in occasione dell'anniversario del colpo di Stato militare. (Il Messaggero)

Allende si ritirò con i suoi sostenitori ... (ParmaDaily.it)

Proprio in questo giorno del 1973 a Santiago del Cile fu assassinato tramite un colpo di Stato, il grande Presidente Salvador Allende, che per le sue scelte in materia economica e sociale, sarebbe stato oggi criticato dagli europeisti e pseudo rivoluzionari di ... (Formiche.net)

Tra le molte riflessioni che si vanno facendo per la commemorazione del quarantunesimo anniversario del golpe cileno, ne vorrei privilegiare solo una. (Caratteri Liberi)