Tutti in Sicilia per la corsa al vaccino senza prenotazioni

La Stampa ECONOMIA

La star della giornata è stato lui, Giuseppe Rocchia, imprenditore immobiliare di 64 anni che è sbarcato all’aeroporto da Roma e si è presentato al centro della Fiera del Mediterraneo di Palermo per partecipare all’Open day.

Niente prenotazioni, sieri AstraZeneca a chiunque si presentasse, dai sessanta anni in su.

Un caso di turismo vaccinale, tanto più bizzarro visto che nel Lazio è già arrivato il turno dei sessantenni, ma lui non ha battuto ciglio e ha mostrato il braccio agli infermieri: «Non avendo certezza di quanto tempo sarebbe ancora trascorso perché potessi vaccinarmi a Roma, ho saputo di questa iniziativa e sfruttato la giornata festiva per venire. (La Stampa)

Su altre fonti

Sale ancora il tasso di positività, che raggiunge il 6% dopo l’aumento già avvenuto ieri (era al 5,5%). Quasi 9 mila casi con pochi tamponi, 146.728: tasso al 6%. (LaPresse)

Torna sotto quota mille il numero di contagi da Coronavirus giornalieri in Sicilia: sono 875 i casi registrati nelle ultime 24 ore su 16.558 tamponi processati (tra molecolari e test rapidi), con un tasso di positività al 5,3%. (Giornale di Sicilia)

Scendono le vittime del Covid-19 nell’isola, che oggi sono 10 (ieri erano state 21). In Italia:. Stabile anche il numero di contagi nel resto d’Italia: sono 12.694 i nuovi casi (AMnotizie.it)

Come la corsa di Giuseppe Rocchia, 64 anni, imprenditore romano che ieri è volato a Palermo e si è vaccinato proprio alla Fiera “Alla Fiera in tre giorni – dice il commissario per l’emergenza Renato Costa – abbiamo vaccinato circa tremila e cinquecento persone con AstraZeneca (Livesicilia.it)

Il numero degli attuali positivi è di 25.758 con un aumento di 281 casi. La Regione oggi scende al settimo posto per numero di contagi giornalieri. (BlogSicilia.it)

Il giudice ritiene sussistenti i gravi indizi di colpevolezza per i tre indagati per i quali erano stati disposti i domiciliari. La misura però viene sostituita per Di Liberti e per l’altro funzionario arrestato, Salvatore Cusimano, con la sospensione dal servizio per un anno. (BlogSicilia.it)