Il Papa in campo per i profughi: storica visita sull'isola di Lesbo

La Stampa ESTERI

Dopo Lampedusa, Lesbo. A quasi tre anni dal primo viaggio fuori dal Vaticano, con cui Papa Francesco volle risvegliare le coscienze dell'Europa e del mondo davanti alle tragedie umane legate all'emigrazione, il Vescovo di Roma si prepara di nuovo ad ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Patriarca Bartolomeo I sarà con Papa Francesco e Sua Beatitudine Hieronymos, arcivescovo di Atene e di tutta la Grecia, nei prossimi giorni nell'isola di Lesbo nel Mar Egeo, per sensibilizzare l'opinione pubblica internazionale sul problema dei ... (Toscana Oggi)

Antico convento francescano vicino Terni trasformato in 'casa dell'anima' dall'architetto (Umbria24)

Città del Vaticano – 5 aprile 2016 – Francesco a Lesbo, nuova porta ... Il suo primo viaggio fu a Lampedusa, dove denunciò la “globalizzazione dell'indifferenza”. (Stranieri in Italia)

Presto sarà dagli immigrati a Lesbo per chiedere ai leader europei più accoglienza. Bergoglio attacca il denaro e loda i primi cristiani: "Fra loro tutto era in comune". (il Giornale)

Francesco accompagnato da Bartolomeo. Il viaggio lampo del Pontefice in uno dei luoghi simbolo del dramma delle migrazioni potrebbe avvenire il prossimo venerdì 15 aprile. (La Perfetta Letizia)

Il prossimo 15 aprile Papa Francesco si recherà sull'isola greca di Lesbo per testimoniare la propria vicinanza ai migranti: a confermarlo è il portavoce padre Federico Lombardi. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)