Fiat e dieselgate, Bruxelles avvia la procedura d'infrazione contro l'Italia. Delrio: "Aspettate"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Roma è accusata di aver ignorato volontariamente i dispositivi illegali di manipolazione delle emissioni (defeat device) nelle auto Fca. Il ministro dei Trasporti: "Non erano questi gli accordi". di Luigi Franco | 17 maggio 2017. 241. Più informazioni ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

La Commissione europea ha deciso oggi, mercoledì 17 maggio, di avviare una procedura di infrazione nei confronti dell'Italia per il mancato adempimento da parte di Fiat Chrysler Automobiles degli obblighi derivanti dalla normativa UE in materia di ... (Eco dalle Città)

Fca se n'è andata ma ci ha lasciato le grane. Procedura d'infrazione Ue contro il nostro Paese per le emissioni inquinanti di Fiat Chrysler Automobiles. (businesspeople.it)

Il Parlamento europeo e gli Stati membri hanno recentemente compiuto ... (Vivere Milano)

La Commissione Europea ha deciso di avviare una procedura di infrazione nei confronti dell'Italia "per il mancato adempimento da parte di Fca degli obblighi derivanti dalla normativa Ue in materia di omologazione dei veicoli". (Adnkronos)

All'indomani della procedura di infrazione aperta dalla Commissione europea a carico dell'Italia, con l'accusa di non aver monitorato a sufficienza la conformità delle emissioni nox di alcuni modelli alle regole Ue, arrivano indiscrezioni secondo cui ... (PrimaPaginaItaly)

Il Parlamento europeo e gli Stati membri hanno recentemente compiuto molti passi avanti in merito alla nostra proposta di revisione completa del sistema attuale, ma è giunto il momento di raggiungere un accordo definitivo. (InfoCatania)