Vivere in povertà cambia il Dna, e porta a sviluppare ansia e depressione

Accento - Gela Notizie SALUTE

Vivere in povertà può persino cambiare il Dna, portando a sviluppare ansia e depressione e consumare droghe. Questo quanto verificato da uno studio svolto da alcuni ricercatori della Duke University, e pubblicato sulla rivista Molecular Psychiatry. In ... (Accento - Gela Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

La miseria è associata a malattie mentali, tra cui ansia, depressione e dipendenza, in quanto rende le persone più inclini a sviluppare ansia e depressione e consumare droghe. (Meteo Web)

Lo rivela una ricerca condotta da scienziati della Duke University approfondisce la biologia che potrebbe essere alla base del 'male di vivere' vissuto dagli adolescenti in famiglie socio ... (Quotidianodiragusa.it)

Ma si fidano gli uni degli altri:..... (La Repubblica)

Domenica alle 20.30 su Tef dibattito sulle 'Grandi sfide quotidiane'. (Umbria24)

Una ricerca durata cinque anni condotta dall’Università della California a San Diego cerca di dimostrare che sapere il finale di una trama non rovina lo..... (La Repubblica)

  Se qualcuno ti ha detto che le persone di successo tengono le loro scrivanie in modo impeccabile, sappiate che vi hanno detto una grossa bugia. Una psicologa e ricercatrice presso l’ateneo Usa, ha condotto una serie... (Bigodino.it)