NATO: non siamo pronti a guerra contro intelligenza artificiale

Sputnik Italia ESTERI

Le guerre del futuro verranno combattute con l'uso di sistemi d'intelligenza artificiali, i quali potrebbero essere usati come armi mortali, hanno dichiarato i leader dei paesi della NATO nell'ambito della conferenza di Monaco sulla sicurezza. Allo stesso tempo sono stati obbligati a riconoscere che… (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Gli studiosi dell'Università di Toronto hanno analizzato i materiali delle Conferenza Internazionale dell'Associazione per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale (AAAI). Lo scorso anno secondo i ricercatori di Toronto, la… (Sputnik Italia)

Una buona percentuale, tuttavia inferiore… (Società e Rischio)

Ogni trasformazione del paradigma scientifico trasforma radicalmente anche le visioni del mondo e quindi gli equilibri strategici (Formiche.net)

SiteMinder e IDeaS Revenue Solutions rivelano che, se da un lato gli albergatori temono un futuro in cui le loro strutture verranno gestite dai robot, (Travelnostop.com)

Le tecnologie di machine learning e automazione portano con sé rischi per la sicurezza digitale e fisica delle persone, come evidenziato da ricercatori delle univesità di Oxford, Cambridge, Stanford, Yale. (ictBusiness)

È quanto emerge dal primo Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano. I progetti di Intelligenza Artificiale avviati puntano prevalentemente su Virtual Assistant, Chatbot e soluzioni di Intelligent Data Processing. (Digital4)