Napoli, si consegnano le Stelle al Merito; il prefetto: «In questo territorio bellezza e accoglienza»

ilmattino.it INTERNO

L'area metropolitana di Napoli «malgrado le difficoiltà è un territorio che respira bellezza ed accoglienza». Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, intervenendo questa mattina - a Palazzo Reale a Napoli - alla cerimonia di consegna delle Stelle al Merito conferite dal Presidente della Repubblica a 76 nuovi "Maestri del Lavoro" campani. La provincia di Napoli, ha proseguito il prefetto, «respira quei sentimenti che hanno ancora a che fare con il lavoro». (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

IL RICONOSCIMENTO Sono quattro i ternani, su diciannove lavoratori umbri, che questa mattina saranno insigniti della "Stella al merito del lavoro", il più alto riconoscimento concesso ad un lavoratore dipendente che valorizza e premia quanti, nell'attività lavorativa, si sono distinti per laboriosità, perizia e rettitudine morale. (ilmessaggero.it)

La cerimonia si è svolta nella Sala delle Compere di Palazzo San Giorgio. (Genova24.it)

Ci sono sei dipendenti di Leonardo spa, quattro del gruppo Enel, lavoratori di grandi aziende come Poste, Tim, Rfi, funzionari di banche e dipendenti anche di alcune piccole aziende private tra i 30 nuovi 'Maestri del Lavoro' liguri a cui è stata consegnata la Stella al Merito del Lavoro, conferita dal Presidente della Repubblica. (Primocanale)

Sono circa mille i lavoratori selezionati a livello nazionale, che con questa insegna assumono il titolo di ’Maestro del Lavoro’ e, nel dettaglio, quindici i neo-Maestri della Provincia di Modena, che oggi riceveranno questo prestigioso riconoscimento a Bologna assieme ad altri 78 insigniti provenienti da tutta la regione Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Tante sono le facce e le storie dei nuovi ‘Maestri del lavoro’ che, come ogni anno, il 1° maggio al Salone del Podestà in piazza del Nettuno a Bologna verranno insigniti con la ‘stella al merito’, l’onorificenza concessa dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (il Resto del Carlino)

La cerimonia si è svolta stamani (1 maggio) nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze. In tutto sono 75 i lavoratori che si sono distinti per la qualità professionale, per i miglioramenti che hanno apportato all’attività quotidiana della propria azienda o per gli insegnamenti che hanno saputo trasmettere ai colleghi più giovani e che per questo hanno ricevuto la Stella al merito del lavoro. (LuccaInDiretta)