Le iniziative nelle carceri, celle come Porte Sante

(AGI) - CdV, 22 dic. - Sono tante le novita' giubilari di Papa Francesco. Tra queste anche la possibilita' per i detenuti di sostare da soli in preghiera nelle cappelle del carcere, dopo Natale. L'iniziativa e' del carcere romano di Rebibbia. Ma in ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Uno degli ultimi lavori artistico-scientifici di Francesco Guadagnuolo è la scultura dal titolo: “Il cubo-perfezione dell’Icona-ipotesi del Quadrato, del Cerchio, della Croce di Malevic”- cento anni dopo (1915-2015), realizzata in occasione del Giubileo della Misericordia di Papa Francesco, nella quale un... (IlCorrieredellaCitta.com)

È stata una folla immensa quella che giovedì sera ha voluto assistere all'apertura della Porta Santa al Santuario della Madonna della Salute a Porto, unica chiesa giubilare di tutta la Bassa. Tutto come da copione. (L'Arena)

Dal grande carcere romano di Rebibbia – che nelle sue quattro sezioni ospita oltre 2.200 detenuti – a penitenziari meno conosciuti come quello di Castrovillari o di Avellino: quasi tutti hanno aperto o apriranno nei prossimi giorni le loro Porte Sante ... (Romasette.it)

Il cardinale volge lo sguardo ai poveri, agli ultimi, ai sofferenti. (Umbria24)

Nelle preghiere del presule anche la situazione di molti giovani senza lavoro: «Mi chiedo, è mai possibile?» (Umbria24)

Il pranzo di Natale del cardinale Bassetti alla villa Sacro Cuore con gli ultimi e le famiglie (Umbria24)