Strasburgo: no al ricorso di una malata: «Ilva non causò leucemia»

Corriere della Sera SALUTE

La Corte ha stabilito che i tribunali italiani hanno agito correttamente non dando seguito alla sua denuncia (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La Corte europea dei diritti umani ha dichiarato inammissibile il ricorso contro l'Ilva di Taranto presentato da una donna ammalata di una forma di leucemia diagnosticatale nel 2006. (Corrispondenti.net)

(AdnKronos) - La donna, Giuseppina Smaltini, si era ammalata nel 2006, all'età di 52 anni, di una forma acuta di leucemia e aveva denunciato un dirigente dell'acciaieria, sostenendo l'esistenza di un nesso fra la sua malattia e le emissioni inquinanti dell'Ilva. (Sardegna Oggi)

Dodici cittadini, che abitano nella zona a rischio del Vesuvio, hanno protestato contro il piano d’emergenza inadeguato e l’annessa mancanza e divulgazione di informazioni a riguardo, facendo un ricorso, che è stato respinto di gran lunga dalla Corte europea dei diritti umani. (Vesuviolive.it)

La Corte europea dei diritti umani ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato da una donna contro l'Ilva di Taranto perché non ha potuto dimostrare il nesso causale fra le emissioni inquinanti degli stabilimenti e la leucemia che le è stata diagnosticata ... (Adnkronos)

Ilva, la Corte di Strasburgo boccia il ricorso di una vittima di leucemia -La Corte europea per i diritti dell'uomo ha rigettato una causa in cui i parenti di... (IS in Sardegna)

La Corte europea dei diritti umani ha dichiarato inammissibile il ricorso contro l'Ilva. Secondo i giudici la ... (Brindisi Seventh)