Le auto più vendute in Europa nel 2021

AlVolante ECONOMIA

L'anno scorso, le immatricolazioni di suv hanno totalizzato 5,34 milioni di unità, in aumento dell'11% rispetto al 2020.

È ANCORA LA GOLF - L’auto più venduta in Europa è risultata essere la Volkswagen Golf, che pur segnando un -27,9% rispetto al 2020, ha saputo trovare 205.408 nuovi clienti.

Grazie al successo della Model 3, il volume di Tesla è salito da 29.300 unità nel 2018 a quasi 168.000 del 2021

La Peugeot 2008 ha registrato la più grande crescita della quota di mercato di qualsiasi suv tra il 2019 e il 2021. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

L’indagine svolta dalla società di consulenza Deloitte ci permette di analizzare ancora più da vicino il “fenomeno auto elettriche”. Seppure con preferenze diverse tra aree geografiche, l’attenzione dei consumatori verso il mercato dell’e-mobility continua a crescere. (Infobuild energia)

DACIA Sandero ha registrato 226.825 vendite nel 2021, con circa il 90% dei volumi realizzati con la terza generazione del modello. La crescita di DACIA è dovuta, in particolare, al successo della nuova gamma conseguito con i clienti privati. (Tech Princess)

Alle spalle della Volkswagen Golf, tra i modelli più venduti in Europa, troviamo la Peugeot 208. La Volkswagen Golf torna in cima al mercato europeo conquistando il titolo di auto più venduta in Europa nel corso del 2021 appena terminato. (MotoriSuMotori)

Restando in tema di modelli a batteria quello più richiesto in Europa nel 2021 è stata la Tesla Model 3, con 141.429 immatricolazioni, un risultato quello della berlina del brand californiano che supera persino quello di modelli di costruttori generalisti, senza contare che ha contribuito a far crescere i volumi del marchio Tesla ad un totale complessivo nel 2021 di 167.969 immatricolazioni, un numero superiore del 70,9% rispetto a quello del 2020 e anche del 51% sul 2021: molto più anche di tanti altri costruttori tradizionali. (Metro)

Praticamente, rispetto a due anni fa, in Europa è stata venduta la metà delle Golf. Se poi si aggiungono anche i dati del mercato bulgaro, la situazione si ribalta e la piccola rumena prevale sulla francese per 291 auto. (La Stampa)

Il mercato auto 2021, in Europa, ha vissuto un momento particolarmente difficile a causa sia della pandemia sia a causa della crisi dei semiconduttori che hanno frenato in maniera importante le immatricolazioni. (Alla Guida)