Insetti, ne mangiamo 1783 specie e loro attaccano il 20% del cibo

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. In Asia, Sud America, Africa e Australia troviamo i più grandi consumatori di insetti: oltre 2 miliardi di persone che consumano 1783 specie edibili tra cavallette, formiche e grilli. Una specialità alimentare apprezzata da circa 3mila gruppi etnici in 124 ... (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Utile per alimenti e farmaci, combatterà diabete e obesità ed è stato messo a punto dai ricercatori dell'Università di Napoli.. (La Repubblica)

Come l'emergenza Xylella insegna, con gli olivicoltori in lotta con la sputacchina, insetto vettore del batterio, e con l'attuale timore di attacco della Popillia japonica ai pomodori della pianura Padana, dal 10% al 20% del cibo del mondo viene perso per colpa ... (Giornale La Voce)

Annunci di lavoro, immobiliari e auto. Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video di Corriere TV. (New Media Magazine)

L’allergia alimentare è di crescente e globale importanza per la Sanità Pubblica, infatti circa 17 milioni di persone in Europa soffrono di problematiche legate all’alimentazione. (La Prima Pagina)

Il…Continua a leggere → Il fatto è accaduto al bar “El Dorado”, nei pressi dell’ospedale cittadino. (La Prima Pagina)

FUTURO – Che gli astronauti non si accontentino più di pillole e cibi insapori l’abbiamo capito da un pezzo, più o meno da quando Luca Parmitano si mangiò lasagne e tiramisù centinaia di chilometri sopra la nostra testa. (Oggi Scienza)