Dongfeng tratta col governo per aprire fabbrica da 100mila veicoli l'anno. Nell'operazione con il colosso cinese anche Paolo Berlusconi

Dongfeng tratta col governo per aprire fabbrica da 100mila veicoli l'anno. Nell'operazione con il colosso cinese anche Paolo Berlusconi
motori.corriereadriatico.it ECONOMIA

Il colosso dell'auto cinese Dongfeng tratta con il governo italiano per aprire una fabbrica da 100 mila veicoli l'anno. Intanto Paolo Berlusconi la accompagna sul mercato italiano, investendo nel 10% di DF Italia, il rivenditore ufficiale dei suv elettrici di lusso del gruppo. Lo scontro con Stellantis, che a metà aprile con i primi rumors aveva già lanciato l'allarme, si fa sempre più vicino. La Pff, holding di Paolo Berlusconi e di sua figlia Alessia, il 21 febbraio scorso hanno depositato l'atto costitutivo di DF Italia, la srl amministrata da Bruno Giovanni Mafrici (a cui fa capo l'altro 90%). (motori.corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

5 minuti Le località turistiche come Crans-Montana stanno registrando grandi investimenti. Keystone / Jean-Christophe Bott (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Dongfeng è pronta a produrre in Italia 100 mila auto: cresce la preoccupazione Stellantis

Dongfeng è un noto costruttore di auto cinesi che vorrebbe realizzare uno stabilimento in Italia. Il capogruppo e leader della società, Qian Xie, ha affermato di voler trattare con il Governo italiano con l’idea di poter produrre un minimo di 100 mila vetture in tutto il nostro Bel Paese. (Autospecial)