Borse europee deboli, bene Wall Street

Rai News ECONOMIA

Dagli Usa è arrivato il Pil del II trimestre, il peggiore dalla fine della Seconda Guerra Mondiale (-31,4%), ma leggermente migliore rispetto alla stima precedente (-31,7%).A spingere però Wall Street è stato il dato sulla vendita delle case in agosto e la creazione di posti di lavoro (749.000).Il Dow Jones segna un rialzo di un punto e mezzo e il Nasdaq di un punto.L'oro, bene rifugio per eccellenza - a fronte della nuova ondata di contagi a livello mondiale - rialza la testa: il valore dell'oncia tocca nuovamente i 1.900 dollari. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Wall Street inizia il mese di ottobre e il quarto trimestre del 2020 all’insegna degli acquisti, in vista di diverse sfide, tra cui quella più grande delle elezioni presidenziali del 3 novembre. L’indice Dow Jones ha chiuso il periodo luglio-settembre con un guadagno del 7,6%, riportando una flessione pari a -2,7% in tutto il 2020. (Finanzaonline.com)

La notizia della positività di Donald e Melania Trump al coronavirus si fa sentire sui mercati finanziari. Lo spot gold si attesta a 1.906 dollari l'oncia e guadagna un po' terreno, dopo aver ceduto per il rafforzamento del biglietto verde. (la Repubblica)

Intorno alle 16,45, il Dow Jones Industrial Average avanza dell'1,42% con Boeing e Goldman Sachs Group che forniscono la maggiore spinta all'indice blue-chip. Dieci degli 11 principali indici S&P scambiano in rialzo, con gli energetici a registrare tra i maggiori rialzi negli scambi mattutini. (Yahoo Finanza)

Il prodotto interno lordo degli Stati Uniti, nella lettura finale del secondo trimestre 2020, è sceso invece del 31,4% su base annualizzata, meno della lettura preliminare, che aveva segnalato un calo del -31,7%. (Milano Finanza)

Una serie di dati economici hanno messo il turbo ai prezzi di Wall Street mentre in Europa si soffre. Dopo un avvio circospetto, Wall Street ha messo la quinta marcia e ha cominciato a correre. (Proiezioni di Borsa)

Wall Street attende la reazione al dibattito Trump-Biden Future negativi sulle piazze europee.Verso il segno meno anche in Asia (tranne Hong Kong). A Wall Street oggi la reazione alla prima sfida Trump-Biden. (Il Sole 24 ORE)