Ceccano – Truffe agli anziani, crescono denunce e segnalazioni: i carabinieri mettono in guardia

Frosinone News INTERNO

Ceccano – Torna alta l’allerta per l’odioso fenomeno delle truffe agli anziani. Numerose le segnalazioni che, negli ultimi giorni, si sono susseguite in diversi comuni della provincia. Da Sora al Alatri, passando per Frosinone e Ceccano tante le denunce per truffe tentate o portate a termine. Il modus operandi è sempre lo stesso. Dal finto avvocato al finto funzionario Enel, dal nipote in difficoltà all’incidente stradale accaduto a un parente; i truffatori senza scrupoli prendono di mira vittime anziane e sole e, dopo aver studiato i loro movimenti, entrano in azione raggirandole e facendosi consegnare denaro e preziosi con l’inganno. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri media

Prima Divisione – Il big Match della 19esima giornata di Prima Divisione Maschile (girone A) tra Lions Volley Latina e Eagles Volley Ceccano termina con un netto 3-0 in favore dei fabraterni, e lascia quindi invariata la classifica ma solo nelle prime due posizioni, visto che i pontini si allontanano dalle prime due della classe. (Frosinone News)

Continua il conto alla rovescia per lo Scudetto in casa Inter ma nel frattempo la dirigenza lavora sul prossimo colpo. Manca sempre meno al ventesimo Scudetto dell'Inter. (Spazio Inter)

La donna di 83 anni è stata contatta al telefono da un finto carabinieri che la informava che il figlio era stato coinvolto in un grave incidente stradale in cui aveva investito due persone, una delle quali era deceduta. (BlogSicilia.it)

Ieri, la Polizia di Stato di Palermo ha riconsegnato la refurtiva provento di una truffa sottratta recentemente ad un’anziana donna ed ha deferito all’Autorità Giudiziaria due soggetti di origine campana, ritenuti responsabili di truffa aggravata. (Grandangolo Agrigento)

Lunedì i nerazzurri hanno tra le mani il Comincia ad avvertirsi il profumo del successo, che è veramente ad un passo. (Spazio Inter)

Arrivato nell’estate 2023, il compito di Rudi Garcia era quello di raccogliere la pesante eredità di Luciano Spalletti. Quest’ultimo, è stato autore di un’annata incredibile, la quale ha riportato lo scudetto a Napoli dopo ben trentatré anni. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)