Marte: India e USA si contendono l'orbita del pianeta rosso

L'India è diventata la prima nazione ad inserirsi con successo nell'orbita di Marte al suo primo tentativo. È il traguardo raggiunto dalla sonda Mangalyaan o, più “affettuosamente”, MOM-Mars Orbiter Mission, entrata nell'orbita del pianeta rosso dopo aver ... (NextMe)

Su altri media

Simone Valesini. Oggi la sonda indiana Mangalyaan ha raggiunto Marte, entrando in un'orbita ellittica intorno al pianeta. (Wired.it)

11:04 (ANSA) - NEW DELHI - La sonda spaziale indiana Mangalayaan e' entrata oggi nell'orbita del pianeta Marte dopo un viaggio di 650 milioni di chilometri. (Corriere della Sera)

Grazie ad essa gli indiani hanno potuto raggiungere il famoso e misterioso Pianeta Rosso. Il nome Mom sta per Mars Orbiter Mission ed è entrata nell'orbita di Marte dopo un lungo ... (Blogncc.com)

(ASCA) – La Mars Orbiter Mission 8Mom), prima sonda indiana raggiungere Marte, ha inviato le prime immagini del Pianeta Rosso, scattate da un'altitudine di circa 7.300 ... (Internazionale)

L'esploratore nel 2015 partecipera' a Virgin Galactic di Branson (ASCA) – Islamabad, 25 set 2014 – Un esploratore pachistano destinato a diventare il primo astronauta del suo paese, si e' congratulato con l'India dopo che ieri la prima missione per ... (Internazionale)

Un'esplosione di gioia nella sala di controllo ha accompagnato il successo della prima missione indiana su Marte. (euronews)