Ddl riforma costituzionale, primo via libera del Senato

PUPIA INTERNO

Roma. I senatori hanno dato il loro primo via libera alla riforma della Costituzione che riduce il Senato a Camera di rappresentanza delle autonomie con meno di un terzo dei membri attuali, concentrando a Montecitorio il potere di fare le leggi e dare la fiducia ... (PUPIA)

Ne parlano anche altre fonti

«Mai visti tanti tacchini festeggiare l'avvicinarsi del Natale», dice uno scanzonato ex parlamentare di passaggio alla buvette di palazzo Madama, mentre una piccola folla di senatori e senatrici, pochi minuti dopo il voto dell'aula che manda in soffitta il Senato ... (Il Mattino)

Ha votato cioè la sua eutanasia, dal momento che il nuovo Senato avrà natura, funzioni e numeri del tutto diversi. Finisce così il ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Stanco ma in buone condizioni, è stato ritrovato l’anziano di 75 anni scomparso ieri pomeriggio nei boschi tra Vico nel Lazio e Collepardo, vicino ad Alatri, nel Frusinate. (Latina24ore.it)

Primo sì del parlamento: la riforma governativa perde molti voti e resta sotto la soglia dei 2/3: il referendum non sarà una concessione di Renzi. Alla maggioranza del Nazareno mancano 50 voti e il testo è pieno di «bachi» che richiedono modifiche. (il manifesto)

Da fatina a giaguara. Non è stato proprio un successone fare approvare la prima parte della riforma che rottama il Senato da poco più di 180 senatori (con mezza opposizione ... (LiberoQuotidiano.it)

Il pensionato, da quanto ricostruito, era andato a camminare su un sentiero nei pressi delle Grotte di... Le ricerche continuano senza sosta ma dell’uomo, 75 anni, non c’è traccia. (Latina24ore.it)