Di Cesare: “In Tribunale per querela per diffamazione da Lollobrigida”

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – ”Il prossimo 15 maggio dovrò presentarmi davanti al Tribunale di Roma, perché sono stata querelata per diffamazione aggravata da Francesco Lollobrigida, Ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare, esponente di FdI, cognato della premier Meloni”. Lo scrive su Facebook Donatella Di Cesare, docente di Filosofia Teoretica alla Sapienza. ”I fatti risalgono a un anno fa – 18 aprile 2023 – quando Lollobrigida in un intervento pubblico disse: “Non possiamo arrenderci alla sostituzione etnica”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

Nello studio di Accordi & Disaccordi si accende lo scontro quando si affronta una delle vicende che più hanno fatto discutere nelle ultime ore, vale a dire il monologo annullato di Antonio Scurati; un'occasione ghiotta per qualcuno per urlare subito alla censura, come Rula Jebreal, la quale ricorda quanto è accaduto a lei, arrivando a discutere con Italo Bocchino. (ilGiornale.it)

Sul Nove torna l’attualità in diretta con il talk di approfondimento “Accordi&Disaccordi” condotto da Luca Sommi. Sabato 20 aprile alle 21.25 in collegamento da New York ci sarà Rula Jebreal, giornalista e docente di Comunicazione all’Università di Miami, mentre sarà ospite in studio il direttore editoriale del Secolo d’Italia Italo Bocchino. (Il Fatto Quotidiano)

“Intanto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni non ha mai querelato nessuno, quando era parlamentare e veniva diffamata si difendeva in base alla legge: c’è un limite e quando lo superi si fa una querela per diffamazione e si va davanti a un giudice” – ha esordito il direttore editoriale del Secolo d’Italia mentre la giornalista gli ricordava che lei stessa era stata querelata in passato dalla Meloni per un semplice tweet. (Il Fatto Quotidiano)

“L’attacco all’ambasciata a Damasco ha ucciso 16 iraniani, tra cui un generale molto importante, e quindi l’Iran è andato inizialmente alle Nazioni Unite per chiedere una condanna. Così Rula Jebreal ad ‘Accordi&Disaccordi’, in onda sabato sera su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi. (Il Fatto Quotidiano)

Guarda il video | L'appuntamento è ogni sabato alle 21.25 sul NOVE e in streaming su NOVE.tv. (NOVE)

Jebreal ovviamente non ha dubbi: parla di censura, di tele-Meloni e ricorda quello che definisce un "tentativo di censura" ai tempi della sua ospitata a Sanremo. (Liberoquotidiano.it)