I jihadisti attaccano un autobus in Kenya: e i musulmani salvano la vita ai cristiani

Leggo.it ESTERI

Veri e propri agguati compiuti dai guerriglieri jihadisti di Al Shabaab in tutte le strade del paese. Questa è la routine quotidiana in Kenya. Lunedì, però, un attacco ad un bus è fallito grazie ad alcuni passeggeri musulmani che si sono rifiutati di ... (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il governo del Paese, a maggioranza musulmana, ha proibito le celebrazioni che potrebbero attrarre gli attacchi degli islamisti.. (La Repubblica)

«È stato un gesto nobile, di grande coraggio, – scrive l'Osservatore romano – quello compiuto lunedì scorso nel nordest del Kenya, non lontano dal confine con la Somalia, da un gruppo ... (Il Secolo d'Italia)

Attacco di Al Shabaab a un bus: gli islamici non hanno voluto dividersi dai passeggeri cristiani per impedirne l'identificazione e l'uccisione Lunedì, nei pressi del villaggio di El Walk, nel Nord del Kenya , alcuni militanti di Al Shabaab hanno ... (Tgcom24 - Mediaset.it)

Un gruppo di kenioti musulmani a bordo di un autobus nei pressi di El Wak, nel Kenya del Nord, ha evitato una strage di cristiani ad opera del gruppo jihadista somalo Al Shabaab proteggendoli e gridando: «Ammazzateci tutti musulmani e cristiani, oppure ... (Quotidiano.net)

Un autobus che stava viaggiando nei pressi di El Wak, Nord del paese, con alcuni kenioti cristiani a bordo che stavano tornando a casa da Nairobi per Natale, è stato improvvisamente fermato dai feroci terroristi di Al Shabaab, un gruppo di ... (Quotidiano.net)

I miliziani hanno fermato il bus e sono saliti a bordo ... (Rosa Rossa)