Meno figli? Colpa del caldo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

Roma - Come mai in Italia e in generale in Occidente si fanno meno figli? Una delle cause del drastico calo della fertilita' potrebbe essere l'aumento globale delle temperature. E' la conclusione a cui sono giunti i ricercatori dell'Unita' di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

E' quanto emerge dai recenti studi ... 23 febbraio 2016. (il mattino di Padova)

È questo l'esito di una ricerca condotta dal team di Andrologia e medicina della riproduzione umana dell'azienda ospedaliera di Padova, diretto dal professor Carlo Foresta ... (PadovaOggi)

PADOVA - La ricerca, condotta dall'Unità di Andrologia e Medicina della Riproduzione dell'Azienda Ospedale-Università di Padova, ha confrontato la concentrazione media di spermatozoi di tutti i pazienti che si sono rivolti al centro dal 2000 al 2015 ... (Il Gazzettino)

Anche il peperoncino è pericoloso per la virilità. Il professor Foresta: «Quando il meteo supera i 27 gradi blocca la formazione degli spermatozoi». (Corriere della Sera)

11:15 (ANSA) - PADOVA - Potrebbe essere legato al caldo torrido delle ultime estati il calo delle nascite che nel 2015 ha toccato il minimo storico in Italia, con un meno 3% rispetto all'anno precedente e un indice di 1,35 figli per donna contro il ... (Corriere della Sera)