Borsa Italiana Oggi, 7 luglio 2020: sul Ftse Mib focus su Eni e Telecom Italia

Money.it ECONOMIA

La Borsa Italiana oggi inizia la seduta all’insegna della debolezza dopo i forti acquisti registrati nella primo giorno della settimana.

Borsa Italiana Oggi, aggiornamento ore 9:25: Ftse Mib debole in avvio. A Milano l’indice delle blue chip, il Ftse Mib, nei primi scambi della seduta odierna, 7 luglio 2020, quota 19.904,54 punti, -0,64% sul dato precedente.

Avvio in negativo anche per Intesa Sanpaolo (-1,03%) che, nel primo giorno dell’offerta su Ubi Banca (-1,53%) ha registrato adesioni pari allo 0,717% del capitale. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Vediamo in base alle previsioni dell’Ufficio Studi di ProiezionidiBorsa, cosa può accadere oggi ai prezzi del listino milanese. Altrimenti il rischio è che i prezzi dell’indice Ftse Mib possano violare il supporto dei 19.800 punti e scendere a 19.600. (Proiezioni di Borsa)

A pesare sul sentiment del mercato sempre i timori legati ai contagi da coronavirus e all'impatto della pandemia sull'economia americana. Seduta in forte calo per il listino milanese che, dopo un avvio debole, ha accelerato al ribasso in scia ai movimenti di Wall Street, chiudendo con un -1,98% a 19.505 punti. (Milano Finanza)

A pesare è l’annuncio di Iliad che prepara il suo ingresso nella rete fissa grazie all’accordo con Open Fiber. Tra le banche calo di oltre l’1% per Banco BPM, mentre Unicredit ha ceduto lo 0,74%. (Finanzaonline.com)

In calo anche lo spread, sceso dell’1,5% a 168 punti base. In questo contesto, il paniere principale di Piazza Affari, il Ftse Mib, ha terminato a 20.012,68 punti (-0,1%) spinto dalle performance di Moncler (+1,93%), Prysmian (+2,07%) e Diasorin (+2,17%). (Adnkronos)

L’indice guida della Borsa di Milano si mantiene sulla soglia psicologica dei 20.000 punti. Continuano infatti a salire a livelli record i nuovi casi di coronavirus negli Stati Uniti, in particolare in Florida, Texas, Arizona, California e in diversi stati meridionali, dove si registra anche una continua riduzione della disponibilità di letti ospedalieri. (Finanzaonline.com)

In questo quadro l’indice Ftse Mib che era partito in calo tenta di limitare le perdite muovendosi sulla parità: dopo l’avvio l’ndice guida dlela Borsa di Milano segna un +0,21% mantenendosi in area 20.000 punti. (Finanzaonline.com)