Amazon apre anche a Novara, circa 900 posti di lavoro in tre anni

InfoVercelli24.it ECONOMIA

Il lancio di questi due nuovi siti, si legge in una nota, "comporterà un ulteriore investimento di oltre 230 milioni di euro che si aggiungeranno ai 5.8 miliardi già investititi da Amazon in Italia negli ultimi dieci anni" .

Con i due investimenti annunciati, il gigante dell'e-commerce prevede di creare 1.100 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni che si andranno ad aggiungere agli 8.500 già creati in Italia, tra i quali quelli di Larizzate a Vercelli (InfoVercelli24.it)

Su altri giornali

(Teleborsa) - Amazon continua ad espandersi in Italia ed annuncia l'apertura di 2 nuovi stabilimenti, che genereranno 1.100 posti di lavoro entro il 2021. In 10 anni Amazon ha investito 5,8 miliardi. (Il Messaggero)

Nel centro di distribuzione situato ad Agognate, frazione di Novara, si avranno 900 posti di lavoro entro tre anni dall'apertura. Lì sono previsti oltre 200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro il 2023. (QUOTIDIANO.NET)

I nuovi centri Amazon di Spilamberto e Novara potranno contare su nuovi investimenti per un totale di 230 milioni di euro. Il Colosso annuncia l’apertura di due nuovi centri di distribuzione e promette: “in arrivo 1.100 nuove assunzioni”. (Lega Nerd)

In questo tempo di incertezza poter contare su questi posti di lavoro certi farà star meglio tante nostre famiglie e di questo sono soddisfatto", ha concluso. (Adnkronos). Amazon ha annunciato l’apertura, con operatività entro il prossimo autunno, di due nuovi centri in Italia entro il 2021. (Adnkronos)

Il centro di distribuzione di Agognate sarà dotato di una avanzata tecnologia Amazon Robotics per supportare il lavoro svolto dagli operatori di magazzino (come spieghiamo dettagliatamente qui). Come previsto dal nostro giornale nello scorso mese di settembre, Amazon espanderà la sua rete logistica a Novara (L'azione - Novara)

«La presenza di Amazon porterà almeno 900 nuovi posti di lavoro, tra cui figure professionali altamente specializzate, in un momento in cui la necessità di nuova occupazione è più che mai sentita, soprattutto come conseguenza della pandemia»: è soddisfatto Alessandro Canelli, sindaco di Novara (La Stampa)