Detroit, la Capitale dell'auto, ha dichiarato fallimento

Omniauto ESTERI

Un debito tra i 18 e i 20 miliardi di dollari ha fatto fallire Detroit, la città americana simbolo dell'automobile che ha visto nascere i primi modelli T di Henry Ford e che oggi ospita le sedi di GM, Chrysler-Fiat e Ford. Dopo lunghe trattative è stato dato il via libera ... (Omniauto)

La notizia riportata su altri media

Nel 1950 aveva 2 milioni di abitanti, ora sono 700mila Viaggio nei quartieri disabitati. (Corriere della Sera)

Con un debito cumulato che oscilla tra i 18 ed i 20 miliardi di dollari, Detroit ha raggiunto il triste primato della bancarotta più grande della storia americana. Con il 'Chapter 9' è arrivato, infatti, ... (International Business Times Italia)

Detroit ha dichiarato la bancarotta, diventando la più grande città nella storia degli Usa a farlo. (LaPresse)

La città americana ha deciso di aderire al Chapter 9 della legge nazionale: il debito ammonta a diciotto miliardi di euro, il maggior default di sempre per gli Stati Uniti. (il Journal)

Detroit in bancarotta ma la sua comunità tecnologica sta andando forte. La città americana ha presentato proprio ieri un istanza di fallimento, ma gli imprenditori tecnologici dichiarano come il momento sia uno dei migliori per la sua realtà tech. (Tech Fanpage)

La città americana, sede delle tre grandi case automobilistiche Gm, Ford e Chrysler, è così entrata nel Guinnes dei Primati: la sua richiesta è la più grande mai avanzata da una municipalità nella storia ... (Diregiovani)