Ocean Spirals, le città del futuro saranno in mare

Un'azienda giapponese ha presentato un progetto per la costruzione di città in mezzo agli oceani. Abitazioni, negozi e hotel saranno racchiusi in sfere galleggianti a tenuta stagna e quando c'è brutto tempo si immergeranno. (Tom's Hardware)

Su altri giornali

Ma l'uomo del 21esimo secolo è stanco di cercare. È stato da sempre il sogno dell'uomo, trovare Atlantide, quell'isola raccontata per la prima volta da Platone nei dialoghi Timeo e Crizia. (Panorama)

Commenta. Si chiama Ocean Spiral ed è il progetto della Shimizu Corp per realizzare la città pulita del futuro sotto il mare: un po' come far rivivere il mito di Atlantide proiettandolo verso il domani. (Investire Oggi)

Anziché un'isola, la nuova Atlantide sarà un'enorme sfera galleggiante in grado di ospitare sino a 5.000 persone e collegata a un'infrastruttura sottomarina a forma di spirale: da qui il nome del progetto, Ocean Spirals. (Zeus News - Olimpo Informatico)

Pare infatti che sia partito un progetto ambizioso che punta alla colonizzazione di nuovi spazi vitali. (Centro Meteo Italiano)

Il progetto Ocean Spirals prevede un' immensa costruzione che possa ospitare 5mila abitanti e che ... (Baritalia News)

Una spirale lunga 15 km, in grado di raggiungere le profondità marine e di ospitare al proprio interno la vita umana. (NextMe)