Edith Piaf: l'usignolo di Francia

Esattamente 100 anni fa nasceva la più grande cantante francese di tutti i tempi. Un avventura straordinaria – colma di straordinari successi e di dolori –, per un'artista al di là del tempo e delle mode: romantica e struggente, fragile e determinata ... (Città Nuova)

La notizia riportata su altri media

Edith Giovanna Gassion era nata il 19 dicembre del 1915 a Parigi da una coppia di saltimbanchi ... Cento anni fa nasceva Edith Piaf, mito della canzone francese. (euronews)

Una Parigi ancora sotto choc per i massacri del 13 novembre ha reso omaggio al ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In occasione del centenario della nascita di Edith Piaf, personaggio leggendario ed eccezionale della canzone realista francese, l'associazione italo-francese Euphrasie organizza un Festival dal titolo "Chanter Paris, Chanter l'amour! Joyeux ... (La Stampa)

Molti vedevano in lei un'artista ribelle, che non dava peso né alla fama o né al denaro. Immagine d'archivio (Keystone). (RSI.ch Informazione)

L'artista francese morì a soli quarantasette anni a causa di un aneurisma causato molto ... (N24G)

ROMA - Cento anni fa, il 19 Dicembre 1915, per la strada, su un marciapiede di rue Belleville a Parigi nasceva Edith Piaf, la «voce di Francia», la grande interprete della canzone, forse la più grande nell'Europa del Novecento. (DiariodelWeb.it)