AbbVie: lancia Opa amichevole su inglese Shire per 32 mld di sterline

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 lug - La societa' farmaceutica statunitense AbbVie ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto amichevole sulla sua omologa britannica Shire per 32 miliardi di sterline. Lo rende noto un comunicato. Secondo l'accordo ... (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Dopo le trattative nello scorso fine settimana, culminate nella richiesta di Shire di rilanciare ancora l'offerta (rialzo effettivamente annunciato lunedì da AbbVie), venerdì i due gruppi farmaceutici hanno raggiunto l'accordo. (La Stampa)

Accordo raggiunto tra AbbVie e la britannica Shire. Gli azionisti di Shire riceveranno 24,44 sterline in cash e 0,8960 nuove azioni AbbVie per ogni azione di Shire ... (Finanzaonline.com)

Si tratta di un'operazione dal valore di circa 40 miliardi di euro. (Teleborsa) - E' ufficiale i consigli di amministrazione di AbbVie e di Shire hanno raggiunto un accordo sui termini della fusione fra i due gruppi farmaceutici. (Il Messaggero)

La transazione sarà conclusa nel ... Considerando che Shire attualmente fattura circa 5 m8iliardi l'anno siam a 11 volte il giro di affari. (PharmaStar)