Il lavoratore obeso è disabile e non può essere licenziato

Today SALUTE

Secondo la Corte di giustizia europea l'uomo non può perdere il lavoro perché sarebbe discriminatorio. Dipendente comunale, da 15 anni lavora come educatore e pesa 160 kg. Redazione 18 dicembre 2014 ... (Today)

Ne parlano anche altri giornali

La sentenza mira a garantire la parità di trattamento sul posto di lavoro delle persone obese. L'obesità può essere considerata alla stregua di un handicap nei casi in cui influisce ... (EuNews)

L'obesità, di per sé, non è un motivo di discriminazione sul lavoro. Lo stabilisce la Corte di giustizia europea in una sentenza ... (Italia Oggi)

Nelle ultime ore è arrivata una sentenza della Corte Europea che sicuramente farà parlare do sé, visto che equipara l'obesità a un vero e proprio handicap. La Corte europea ha ... (zz7)

Una sentenza che farà sicuramente discutere: la Corte Europea ha infatti deciso che l'obesità può essere considerata come una ... (SenzaBarcode)

L'obesità, di per sé, non è un motivo di discriminazione sul lavoro. Può esserlo se, sotto forma di «handicap», ostacoli la piena ed effettiva partecipazione della persona alla vita professionale. (Italia Oggi)

Da oggi l'obesità è riconosciuta come un handicap. E' quanto ha stabilito la Corte di Giustizia europea che si è pronunciata a favore di un operatore dell'infanzia danese che ... (Toscana News 24)