Malacarne sfata un mito: «Basta con la Piccola Atene, qui tutto richiama Roma»

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Basta anche utilizzare il titolo ‘Piccola Atene’ perché a Sabbioneta non c’è nulla che richiami Atene e la Grecia: tutto richiama Roma e la romanità, come voluto dal fondatore.

Terminata la presentazione in teatro, Faust o Fornasari ha illustrato l’inedito allestimento degli abiti dei principi Gonzaga, all’interno delle sale del Palazzo Ducale.

«Nel rinascimento – ha spiegato Fornasari – si preparavano allestimenti che si trasformavano in sogni e che dovevano stupire i potenti della terra. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altre testate

Il riflesso del sole, i riflessi dell’onda e il bianco del ventre dell’animale hanno impedito di vedere la carcassa, che è andata a finire contro il mezzo, causando la rottura dell’elica e altri ingenti danni. (OglioPoNews)

Una delle avventure di Fagiolino, alle prese con il diavolo e la strega, risolta con le classiche bastonate sulla testa dei cattivi. Corniani: «Il nostro è un teatro con una formula agile che va incontro alla gente». (La Gazzetta di Mantova)

La manifestazione, a cura di Elisabetta Casanova, è organizzata con il patrocinio del Comune di Mantova e la collaborazione del Museo diocesano e dell’associazione Mirabilia Più una miriade di altre belle cose, a cominciare da alcune stampe erotiche giapponesi di Kitagawa Utamaro (1753-1806). (La Gazzetta di Mantova)

Marco Pizzi, invece, era stato ritenuto colpevole di cessione di droga e di favoreggiamento della prostituzione. (OglioPoNews)

Anche quest’anno la Fondazione ha messo a disposizione 80mila euro per assegni di studio tra i 1.800 e i 3.200 euro Scopo principale delle borse di studio è quello di sostenere gli studi degli universitari meritevoli, residenti nella provincia di Mantova e di non agiate condizioni economiche. (La Gazzetta di Mantova)

La stessa veniva denunciata per guida in stato di ebbrezza Alla conducente veniva immediatamente ritirata la patente e sequestrato il veicolo ai fini della confisca. (La Gazzetta di Mantova)