Chiusura Borse oggi, 09 giugno 2023: Europa debole in attesa della riunione Bce

Borse.it ECONOMIA

Chiusura fiacca in Europa con tutti i principali indici che archiviano l’ultima seduta settimanale sotto il livello di parità. Gli operatori già guardano alle riunioni delle Banche centrali di settimana prossima, con la Fed (mercoledì) e la Bce (giovedì) che sono attese entrambe alzare i tassi di riferimento di 25 punti base. Al momento positiva Wall Street con l’indice S&P 500 in rialzo dello 0,22% a quota 4.300 punti, mentre il Nasdaq si trova in rialzo di oltre lo 0,3%. (Borse.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Toro di Wall Street non galvanizza le borse europee, che chiudono anche oggi una seduta poco mossa in attesa di una prossima stretta da parte della Bce, mentre i future del gas s’impennano ad Amsterdam del 20% oltre quota 32 euro al Mwh. (FIRSTonline)

Gli ultimi dat, deludenti sia in Europa, sia negli States, hanno reso più numerosi gli economisti che propendono per una linea soft degli istituti centrali. Milano ha chiuso in calo dello 0,41%,. (Verità e Affari)

Borse europee in calo in attesa di Wall Street (la Repubblica)

Venerdì 9 maggio 2023: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Piazza Affari ha chiuso in ribasso l'ultima seduta della settimana che precede le decisioni della Fed e della Bce sui tassi. In calo a 172,8 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, contro i 177 della chiusura precedente. (Tiscali Notizie)

Navigazione articoli (Agenzia askanews)