Dwars door Vlaanderen 2024, anche un incidente fra auto al seguito della corsa: la vettura medica finisce in un fosso e il dottore è trasportato in ospedale

SpazioCiclismo SPORT

Il medico coinvolto nell'incidente automobilistico che ha causato la neutralizzazione della gara femminile della Dwars Door Vlaanderen 2024 è fuori pericolo. La Classica belga, già scossa dalla caduta che ha messo fuori gioco stelle del calibro di Wout Van Aert, Mads Pedersen, Biniam Girmay e Jasper Stuyven, è stata contraddistinta anche da un incidente avvenuto nel gruppo di veicoli al seguito della corsa, con un'automobile del supporto medico che si è violentemente scontrata con un'ammiraglia della Soudal-QuickStep lungo una delle strade che collegano Kluisbergen e Ronse (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Mads Pedersen è stato il più fortunato dei corridori Lidl Trek coinvolti nell'incidente e se la è cavata riportando solo abrasioni e contusioni. (TUTTOBICIWEB.it)

Ciclismo, varie fratture per van Aert: salterà il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix "Wout van Aert ha riportato varie fratture nell'incidente di oggi alla Attraverso le Fiandre. In ospedale gli sono state diagnosticata la frattura della clavicola destra e di diverse costole". (Napoli Magazine)

Perché domenica prossima, nel giorno di Pasqua, si corre il Giro delle Fiandre e Wout vede svanire i sogni di gloria. E’ finita così, con una brutta caduta a 67 chilometri dal traguardo, la corsa “Attraverso le Fiandre” di Wout Van Aert, 29 anni, simbolo del ciclismo moderno e icona del Belgio. (La Stampa)

La stella della Visma | Lease a Bike non sarà l’unico a pagare a caro prezzo la giornata odierna. Colpita in pieno anche la Lidl-Trek, che ha visto finire a terra addirittura tre atleti. (OA Sport)

Altri Sport Lo statunitense Matteo Jorgenson (Visma-Lease the bike) ha vinto la Attraverso le Fiandre (188,6 km da Roeselare a Waregem), 78/a edizione della corsa su strada che precede di pochi giorni la classica monumento Giro delle Fiandre che si correrà a Pasqua. (Napoli Magazine)

Matteo Jorgenson firma un altro splendido successo in questa stagione prendendosi la Dwars door Vlaanderen 2024. (SpazioCiclismo)