E' morto Manlio Cancogni, scrittore e giornalista. Sua la celebre inchiesta 'Capitale corrotta, nazione infetta'

Si è spento a 99 anni in Versilia, a Pietrasanta. Nella sua lunga carriera di reporter, autore e docente di letteratura aveva ottenuto i più importanti riconoscimenti letterari italiani, dallo Strega al Campiello. di R.I.. 01 settembre 2015. E' morto ... (L'Espresso)

Ne parlano anche altre testate

E' stato una firma del Corriere della Sera, La Stampa, Il Popolo, L'Europeo, Botteghe Oscure, L'Espresso, e altri giornali e riviste italiane. E' morto alla soglia dei cento anni, a Marina ... (Corriere Quotidiano)

In una nota l'amministrazione comunale di Pietrasanta dà il triste annuncio: "Si è ... Della morte - citando un'intervista del 2012 - affermava che è "rientrare in seno all'Essere". (Solo News)

Giuseppe Conte - Mer, 02/09/2015 - 08:27. Come scrittore è in piena e meritata scoperta. (il Giornale)

È morto lo scrittore e giornalista Manlio Cancogni, 99 anni. Cancogni, nato a Bologna nel 1916, è morto nella sua abitazione di Marina di Pietrasanta. (Il Messaggero)

Di romanzi, di saggi, di articoli brillanti, di inchieste che hanno fatto ... “Con Manlio Cancogni, grande giornalista, scrittore e anche docente, perdiamo una figura di spicco, un protagonista del Novecento, che ci ha lasciato una bella eredità. (Versiliatoday.it)

Quelle penne capaci di raccontare mirabilmente i fatti, le persone, gli eventi. MI RITENGO fortunato per aver conosciuto Manlio. (Quotidiano.net)