‘O sanzaro: tra i più antichi mestieri, l’uomo con le calze rosse

A Napoli, come già detto molte volte, l’arte di inventare e improvvisare è una dote riconosciuta a tutto il popolo, che in passato ha approfittato di questa fortuna per fare introdursi nel mondo del lavoro. Molti degli antichi mestieri napoletani, col tempo si sono estinti lasciando a noi l’uso comune di... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Paola interpreta un'archietta che, nonostante la ... (Il Messaggero)

Dal 20 novembre al cinema arriva Scusate se esisto!, il nuovo film di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, che è tra gli sceneggiatori della pellicola e Raoul Bova. (Persinsala.it)

Nell’industria cinematografica, un attore non può fare affidamento solo sulle proprie abilità interpretative, ma deve anche possedere un ottimo intuito che lo aiuti nelle scelte durante la propria carriera. (Mister Movie)

Per una persona dotata di normale buon senso, magari addirittura dotata di un’intelligenza media, lanciare una cipolla in faccia al primo passante che capita a tiro è una pratica cretina, (Roma Daily News)

“Me pare ‘o ciuccio ‘e Fechella!” è una divertente ed ironica espressione napoletana riferita ad una persona di salute cagionevole, continuamente in preda ad acciacchi e malesseri che le impediscono di adempiere ai propri doveri sobbarcando i propri parenti o amici del proprio lavoro con conseguente fastidio... (Vesuviolive.it)

L’iniziativa che si è svolta nella Sala Conferenza “Benedetto XVI” della Cattedrale, rientra nell’evento culturale “Albino Pierro 2014” e tratta della riedizione anastatica delle ultime…Continua a leggere → (La Prima Pagina)