Renzi: «Mi rimetto in gioco. E a differenza degli altri a Bruxelles io ci vado»

Matteo Renzi INTERNO

L'intervista a Matteo Renzi per «QN» del 3-05-2024 di Antonella Coppari Il leader di Italia Viva: Meloni, Tajani e Schlein sono ladri di democrazia «La prossima Commissione? Maggioranza Mario suona meglio di Ursula...». Se Salvini vuole meno Europa significa dire più Cina. Senatore Matteo Renzi, perché ha detto che Giorgia Meloni si è candidata alle Europee di giugno per sfiducia nel suo gruppo dirigente? «Perché la Presidente del Consiglio deve governare l'Italia, pensare agli stipendi, alla sanità. (Matteo Renzi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grazie al professor Cassese per averlo ricordato oggi a La7". Lo scrive, su X, Matteo Renzi, leader di Iv, candidato con la lista Stati Uniti d'Europa, . (Il Messaggero Veneto)

Riceviamo e pubblichiamo Progetto Perugia (PP), forte del suo essere movimento civico moderato, cristiano-liberaldemocratico con un abbondante “pizzico” di sociale, con saldi ideali che combaciano con quelli del Partito Popolare Europeo (PPE), intende contribuire al progetto europeista di degasperiana memoria, in vista dell’appuntamento elettorale europeo e perugino dell’8-9 giugno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La formazione, nata come unione di scopo per superare la soglia di sbarramento, ha depositato le liste con i suoi candidati per la tornata elettorale dell’8 e 9 giugno. In campo Bonino capolista nel Nord-Ovest e seconda al Centro. (Sky Tg24 )

PALERMO – Ecco la lista “Stati Uniti d’Europa” presentata per la Sicilia e la Sardegna in occasione delle elezioni europee 2024. La capolista è Rita Bernardini (in foto), mentre gli altri nomi sono: Francesco Concetta Calanna (presidente gal Nebrodi), Fabrizio Micari (Italia Viva), Valentina Falletta (Italia Viva), Luca Ballatore Luca (PSI), Pierina Puzzolu (PSI Sardegna), Carola Politi (+ europa), Matteo Renzi (Italia Viva). (Livesicilia.it)

La capilista è la storica leader e militante radicale, Emma Bonino nel Nordovest, Graham Robert Watson nel Nordest, Giandomenico Caiazza al Centro (con Bonino al secondo posto), Enzo Maraio al Sud e Rita Bernardini nelle Isole. (Corriere Salentino)

Da un aspro diverbio politico allo scontro giudiziario tout court, il passo è veramente breve. Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, non ha fatto in tempo ad annunciare la sua discesa in campo in Europa che, nell’arco di poche ore, ha deciso di querelare la conduttrice di Otto e Mezzo, Lilli Gruber. (ilGiornale.it)