Valvola aortica / il colesterolo cattivo può danneggiarla

Casa e Mutui SALUTE

La valvola aortica può essere compromessa dal LDL o meglio il colesterolo cattivo determinando la stenosi, ossia un ristringimento delle valvole con conseguente diminuzione di flusso sanguigno all'organo cardiaco. Le conseguenze possono essere di ... (Casa e Mutui)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La migliore cura è la prevenzione. Una problematica molto frequente tra gli anziani, che può portare a gravi problemi cardiovascolari. (Palermomania.it)

Da certe personalità ti aspetti il buon esempio ed invece succede tutto il contrario. Ancora una volta i politici romanisti si scatenano sui social network allungando ancora di più (invece di chiuderla definitivamente) la scia di veleni dopo Juventus-Roma. (JuveNews24)

L'importante, però, come spiega il rettore del Collegio Volta, don Angelo Puricelli, è che «l'apprendimento della lingua avvenga... (ResegoneOnline)

Questione di livelli di serotonina.. (La Repubblica)

Una predisposizione genetica a livelli alti di colesterolo nel sangue aumenta il rischio di sviluppare delle alterazioni della valvola aortica del cuore. Il colesterolo... (Notizie In Diretta)

Una su tutte la stenosi della valvola aortica, una condizione in cui almeno una delle due valvole cardiache è ostruita limitando così l'afflusso di sangue al ... (HealthDesk)