I veri padroni di Nuove Acque, Caltagirone e Suez verso una progressiva fusione

InformArezzo ECONOMIA

Scrive oggi il Sole 24 ore: "la risultante è chiara: il gruppo Caltagirone mette un piede in Suez, multinazionale francese specializzata nella gestione dei rifiuti e delle acque, per diventare il terzo socio del colosso transalpino alle spalle di Engie ... (InformArezzo)

Ne parlano anche altri giornali

08:39 Nomina di un consigliere in cda Suez. insieme con Gamma e Fincal ... (Corriere della Sera)

Con una doppia mossa, il gruppo Caltagirone ridisegna la sua presenza nel settore delle utility. Una presenza più leggera, ma stabile, nel capitale di Acea, e una partecipazione rilevante nel colosso transalpino Suez. (Il Gazzettino)

Una presenza più leggera, ma stabile, nel capitale di Acea, e una partecipazione rilevante nel colosso transalpino Suez. Con una doppia mossa, il gruppo Caltagirone ridisegna la sua presenza nel settore delle utility. (Il Messaggero)

Eppure sono trascorsi soltanto 10 anni da quando la Francia si chiuse come un riccio di fronte al tentativo di Enel di acquistare Suez, la società fondata nel 1858 da Ferdinand de Lessep per finanziare il progetto del canale ... (Il Gazzettino)

Il colosso parigino sale al 23,3% nell'azienda romana, di cui l'imprenditore mantiene il 5%. Cambiano gli equilibri ... (Milano Finanza)

29 luglio 2016 18:53. Caltagirone invece entrerà nel gruppo specializzato nella gestione dei rifiuti e delle acque con il 3,5%. (RomaToday)