Il team Gresini mette in vendita la Honda CBR 1000 RR usata dal Sic

La moto viene venduta senza targa, ma completa di tutti i documenti del team Grisini che ne confermano la provenienza.

Ovviamente si tratta di una CBR1000RR Fireblade differente dalla versione di serie e modificata per l’uso in pista, a cominciare dalla carena in fibra di carbonio.

Honda CBR1000RR Fireblade team Grisini. La notizia è di quelle che interesseranno felici molti collezionisti, considerando poi che il prezz è tutt’altro che “irraggiungibile”. (inSella)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come riportato dal Cycle World, Honda ha presentato la richiesta di un brevetto per una tecnologia in grado di mettere in diretta comunicazione il proprio cervello con la motocicletta allo scopo di migliorare la sicurezza nella guida. (Moto.it)

Malgrado ci sia una moto a dimostrazione, sembra che la nuova tecnologia venga inizialmente indirizzata, comprensibilmente, verso il mondo a tre e quattro ruote. Non escludiamo però che studi simili abbiano la funzione di preparare il terreno alle moto che vedremo nel 2050. (Motociclismo.it)

Una ventola di raffreddamento con termostato mantiene sempre la temperatura di esercizio al giusto livello. Il perno di banco sfrutta un semicuscinetto metallico inserito a pressione, mentre i cuscinetti dell’albero motore utilizzano bronzine in ghisa. (Motociclismo.it)

Intendiamoci: in campo motociclistico di strada da fare ce n’è ancora parecchia, ma il brevetto recentemente depositato dal costruttore giapponese lascia ben sperare… (inSella)

Originali gli interni con schermi a tutta larghezza, incluso uno davanti al passeggero che può gustarsi anche dei video. La Honda e ha il motore e la trazione posteriore il che influisce sul raggio di sterzata. (Il Sole 24 ORE)

Col 2021 la stirpe delle CRF piccole - ossia la Enduro L e la Rally - cresce nella cilindrata (da 250 a 300) e si rinnova radicalmente. rally — Posta a 885 mm, la sella della CRF300 Rally è ora montata su supporti in gomma ed è più in basso di 10 mm rispetto al precedente modello. (La Gazzetta dello Sport)