Dal Sinodo, una svolta su coppie gay e divorziati

euronews ESTERI

Su coppie omosessuali, convivenze, comunione per i divorziati, la Chiesa di Papa Francesco cambia registro. Non è una rivoluzione, ma dal resoconto del dibattito al Sinodo sulla famiglia, emerge una linea più aperta alle cosidette “situazioni famigliari ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altri media

- "Le persone omosessuali hanno doti e qualita' da offrire alla comunita' cristiana". Con queste parole, contenute nella "Relatio post-disceptationem" del Sinodo, la Chiesa Cattolica ha avviato oggi una vera e propria "conversione ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si terrà oggi mercoledì 15 ottobre 2014 la consueta udienza generale del Papa. (ContattoNews.it)

Riscoprire, nella enciclica Humanae Vitae di Paolo VI, ... Cogliere gli “elementi positivi” presenti anche nelle “forme imperfette” di famiglia, comprese le convivenze pre-matrimoniali. (San Francesco Patrono d'Italia)

La Chiesa lancia una sfida educativa sugli omosessuali, che hanno molto da dare alla comunità - di M. La seconda settimana del Sinodo si apre con una relazione che parla delle divisioni sull'ipotesi di apertura ai divorziati risposati. (Fidelity News)

13/10/2014. AP/LAPRESSE. (La Stampa)

Nessuna linea ufficiale emerge dalla Relatio post disceptationem letta in apertura della undicesima congregazione generale dal cardinale Peter Erdo, Relatore Generale del Sinodo sulla famiglia. (Formiche.net)