Cinque ragioni per investire: perché conviene essere "rialzisti"

ilGiornale.it ECONOMIA

Nel complesso, nonostante di recente i vari indici del mercato azionario abbiano raggiunto livelli storicamente elevati, c’è chi ritiene che i fondamentali e il contesto macroeconomico siano ancora solidi per le azioni, anche se non sono da escludere temporanee fasi di volatilità dovute a eventi economici o geopolitici e all'incertezza legata alle elezioni negli Usa. La selettività sarà fondamentale, ma non manca chi ostenta ottimismo, come nel caso dei commenti diffusi da Capital Group. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Queste dinamiche hanno portato a una buona performance dei mercati finanziari nonostante sullo sfondo si siano accumulati molti rischi geopolitici, tra conflitti in Medio Oriente ed escalation in Ucraina, che potrebbero essere a loro volta influenzati dalle numerose elezioni di quest’anno. (Bluerating.com)

IL TITOLO IN BORSA Loading... 3' di lettura (Il Sole 24 ORE)

Ultim'ora News Guardando ai mercati azionari nei prossimi mesi, in genere si tende a concentrare l’attenzione su due domande chiave: se è previsto un atterraggio morbido per l’economia globale e cosa questo significa per i tassi d’interesse. (Milano Finanza)