Metastasi, terapia proteica arresta il tumore

Dottor Sport SALUTE

Ricercatori della Stanford University hanno sviluppato una terapia proteica in grado di arrestare le metastasi che vengono a formarsi negli stadi avanzati del tumore e che causano la morte del paziente. Questa terapia è stata sperimentata sui topi con ottimi ... (Dottor Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le metastasi sono cellule maligne che si distaccano dal tumore e vanno ad impiantarsi in altri organi, ... (Italiaglobale.it)

Potrebbe trattarsi di una rivoluzione in campo oncologico, capace di portare i medici a non puntare in primo luogo sulla distruzione delle masse tumorali, ma sul loro arresto. (LiberoQuotidiano.it)

Lo studio, pubblicato su Nature Chemical Biology, è stato realizzato su dei topi con tumori al seno e alle ... (Oggimedia)

Una proteina che interrompe la metastasi, il processo che fa sì che le cellule tumorali si stacchino dal sito originale del cancro, viaggino attraverso il sangue e inizino crescite aggressive in altre parti del corpo. (businessandtech.com)

Lo studio è stato pubblicato sull'autorevole magazine ... La vita di milioni di malati di tumore potrebbe migliorare grazie alla scienza. (CapannoriNews.info)

Una proteina in grado di fermare un tumore entrato in metastasi: questo ciò che è stato creato dagli scienziati dell'Università di Stanford, Stati Uniti, e che dovrebbe essere in grado di bloccare all'origine il processo che vedrebbe il distaccamento delle cellule ... (Leonardo.it)