Studenti “incatenano” Usr dell'Emilia: per i test Invalsi anti-didattici si sprecano 24 milioni l'anno

La Tecnica della Scuola INTERNO

La mattina del 12 maggio, l'accesso all'Ufficio scolastico regionale dell'Emilia Romagna è stato bloccato dagli studenti che contestano le prove Invalsi. Nel giorno di somministrazione delle prove standard nazionali nelle scuole superiori, l'ingresso ... (La Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

A Bologna, invece, i collettivi hanno sbarrato l'ingresso dell'Ufficio Scolastico Regionale. Nella notte, a Roma, l'Unione degli Studenti ha fatto un blitz al ministero dell'Istruzione. (Il Fatto Quotidiano)

Ma non tutti saranno presenti. Oggi per le classi seconde delle scuole superiori torna l'annuale appuntamento con il test Invalsi. (Tutto Scuola)

Manifestazione studentesca con sit-in anche a Pescara, stamani, nonostante la pioggia, nell'ambito delle proteste contro i test Invalsi. In Piazza della Rinascita anche una raccolta di firme per i quattro quesiti referendari sociali sulla ... (Il Centro)

Tra i motivi della protesta l'idea che questo tipo di valutazione nasconda in realtà una differenziazione dei ... (PadovaOggi)

Fra gli obiettivi della collaborazione fra le due agenzie regionali di promozione turistica ci sono l'incremento dei flussi turistici italiani e stranieri, la valorizzazione dei percorsi meno conosciuti e la creazione di un'offerta turistica integrata. (San Marino Fixing.com)

La scuola scende in piazza: oggi, giovedì 12 maggio, i sindacati di base, Cobas, Unicobas, affincati dalla Gilda degli insegnanti e dall'Unione degli Studenti, manifesteranno a Roma e in altre città italiane per boicottare lo svolgimento della terza ... (CorriereUniv.it)