Roma, Marino: difficile superare campi rom, resistenza fortissima

askanews INTERNO

Roma, 4 ago. (askanews) - "Rispetto ad altre città d'Europa, Roma ha una concentrazione molto elevata di persone appartenenti a rom, sinti e camminanti: superiamo largamente le 8mila presenze. I campi nomadi vanno superati, ma una questione è ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Un'altra presa di cosceinza un po' tardiva da parte del sindaco di Roma Ignazio Marino che dopo ver lanciato l'allarme del ... (Solo News)

E Marino lo ha detto chiaramente ieri durante l'audizione in Commissione parlamentare di inchiesta sui migranti che è molto preoccupato per il possibile ... (il Giornale)

Triplicati i fondi per le operazioni di soccorso ma «servono misure di emergenza perché politica comunitaria è inadeguata». (Corriere della Sera)

È una questione importante soprattutto per coloro che hanno bisogno di essere curate e anche per evitare la diffusione di malattie a cui il nostro sistema immunitario non è più preparato. (Solo News)

Sessa: "Chissà come andrà a finire" Avellino- Non c'è un finale, almeno per ora. Strutture al collasso e sindaci in rivolta. (Città di Ariano . IT)

C'è preoccupazione per la possibile diffusione della Tbc. C'è una concentrazione elevata di rom, sono 8.000, e non mandano i bambini a scuola, visto che frequenta le lezioni solo il 20 per cento. (Il Messaggero)