Xylella: EFSA pubblica il nuovo parere scientifico

PeaceLink SALUTE

L'Autorità Europea di Sicurezza alimentare (EFSA) ha pubblicato oggi un nuovo parere scientifico riguardante la sindrome del disseccamento degli ulivi in alcune aree del Salento, in risposta all'invio di Peacelink alla Commissione Europea di materiale ... (PeaceLink)

Ne parlano anche altri media

Non c'è certezza scientifica che la Xylella sia responsabile del disseccamento. In rete una campagna per fermare l'eradicamento degli ... (Villaggio Globale)

Insomma, il problema c'è o non c'è? Di cosa si ... (il Journal)

Xylella, Mario Capanna: "Caro vendola, puoi salvare gli ulivi salentini" -Mario Capanna: “Caro Nichi Vendola, puoi salvare gli ulivi salentini”Caro... Mario Capanna: “Caro Nichi Vendola, puoi salvare gli ulivi salentini”. (IS in Sardegna)

Soldi investiti per debellare l’epidemia iniziata nel 2013 ma fino ad oggi sono stati espiantate solo sei piante (Corriere della Sera)

Bruxelles, 18 aprile 2015 – L' Efsa, l'Autorità europea per la sicurezza alimentare con sede a Parma, ha rilasciato un parere sul caso della xylella, il batterio noto per essere un microrganismo dannoso per le coltivazioni agricole e che sta mettendo in crisi ... (Notizie Free)

Lo ha dichiarato stasera ad Avetrana, in provincia di Taranto, ... (Corriere Quotidiano)