Oscar 2015: i primi 9 selezionati a miglior film straniero

Ecco i 9 film che hanno passato la prima selezione per entrare nella cinquina finalista a miglior film straniero, per l'edizione 2015 degli Oscar. Escluso Il capitale umano di Virzì. Fra i grandi esclusi Winter Sleep (Turchia), Mommy di Xavier Dolan, l'ungherese ... (La Bottega di Hamlin)

Ne parlano anche altri giornali

La corsa di Paolo Virzì agli Oscar è già finita. Il capitale umano, scelto per rappresentare l'Italia per l'Oscar al miglior film straniero non è entrato nella shortlist di nove titoli, diffusa ieri dall'Academy, in vista delle nomination del 15 gennaio. (Il Giornale di Vicenza)

Fra i grandi esclusi anche i Dardenne, Dolan col suo "Mommy" e "Winter Sleep", vincitore della Palma d'Oro a Cannes. "Il capitale umano" non è nella selezione dei titoli che entreranno nella cinquina dei candidati a Miglior film straniero. (TrovaCinema)

- Paolo Virzi' e' fuori dalla corsa agli Oscar nella categoria dei film stranieri. Tra i candidati sei film europei, due latinoamericani e un africano. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il 15 Gennaio verranno annunciate le nomination ufficiali ai prossimi Oscar, intanto la lista dei papabili per la conquista dell'ambita statuetta si fa sempre più corta. (Vertigo24)

Il film "Leviathan" del regista russo Andrey Zvyagintsev è entrato nella “short-list” delle nomination per "l'Oscar" nella categoria "miglior film straniero". (La Voce della Russia)

Paolo Virzì è fuori dalla corsa agli Oscar per il film straniero. Il capitale umano, accolto da un unanime coro di elogi in Italia, non ha superato neppure la prima scrematura dell'Academy rimanendo fuori dalla shortlist dei nove titoli prescelti. (Extra Quotidiano)