Gas: prezzo sale oltre i 140 euro, pesa il clima più freddo

La Sicilia ECONOMIA

Il prezzo del gas sale oltre i 140 euro, con il clima più freddo ed i timori per la riduzione degli stoccaggi. Ad Amsterdam le quotazioni si attestano a 142 euro al megawattora, con un aumento del 2,5%. Pubblicità COPYRIGHT LASICILIA.IT (La Sicilia)

Su altri giornali

Gli operatori valutano l'impatto di temperature più rigide sugli stoccaggi mentre si attende una decisione dell'Europa sul price cap. . (Tiscali Notizie)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 dic - Nella prima parte della seduta si attestano in rialzo i prezzi del gas naturale. Sulla piattaforma Ttf di Amsterdam i future a gennaio sono scambiati in aumento del 7,3% a 145,5 euro al megawattora, dopo avere toccato un massimo di giornata a 148 euro, livello che non si vedeva dal 21 ottobre scorso. (il Dolomiti)

MILANO (Alto Adige)

In Europa intanto non si riesce a trovare la quadra per quanto riguarda l'imposizione di un tetto al prezzo del gas russo. L'ultima proposta messa sul tavolo dalla presidenza ceca è quella di un price cap fisso a 220 euro al megawattora. (Il Fatto Quotidiano)

COPYRIGHT LASICILIA.IT Pubblicità (La Sicilia)

Pubblicità COPYRIGHT LASICILIA.IT (La Sicilia)