Le tartarughe Caretta Caretta "preferiscono" Sciacca: 2 nidi scoperti dal WWF

La costa di Sciacca si conferma luogo preferito per la deposizione delle tartarughe marine Caretta caretta. Dopo quella dello scorso 4 luglio, una nuova deposizione ha interessato ieri la località San Marco, nei pressi dello stabilimento AloHa. Ad ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altri giornali

La tartaruga Caretta Caretta torna sulle coste siciliane. La spiaggia della Pozzolana di Ponente, sull'isola di Linosa, è il sito prescelto dalla tartaruga marina per depositare le proprie uova. (Scienze Fanpage)

Quest’anno l’ho fatto, per esempio: esattamente come la scorsa estate (vedi il post) mi sono appena regalata una settimana di relax nel campo-vacanza de Il Volo della Rondine per praticare turismo sostenibile e attività di benessere psico-fisico tra tavole imbandite di cibo biologico e... (Econote.it)

Dopo quella dello scorso 4 luglio, una nuova deposizione ha interessato ieri la località San Marco, nei pressi dello stabilimento AloHa. (Adnkronos)

-(AdnKronos) - Non solo Lampedusa, la tartaruga marina, tra le specie più rare del mediterraneo, sceglie di far nascere i suoi cuccioli anche sulle spiagge di Linosa, sempre nell'arcipelago delle Pelagie. (Panorama)

150721-Foto2-Ancora Caretta Caretta a Sciacca La costa di Sciacca si conferma luogo preferito per la deposizione delle uova dalle tartarughe Caretta Caretta. (AgrigentoWeb.it)

Più vicina all'Africa che alle coste siciliane, Linosa sembra essere la meta preferita ... (GeaPress)