Jobs act, Schlein firma i referendum Cgil. La minoranza abbozza

il manifesto INTERNO

Il sì di Schlein al referendum della Cgil contro il Jobs act e la precarietà è arrivato prima del previsto. Domenica, durante una iniziativa a Forlì, la leader ha sciolto le riserve: «Non potrei far diversamente visto che è un punto qualificante della mozione con cui ho vinto le primarie l’anno scorso». Ieri è tornata sull’argomento: «Io nel 2015 ero in piazza con la Cgil contro l’abolizione dell’articolo 18. (il manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

Elly Schlein firma contro il Jobs Act (2016) voluto da Matteo Renzi quando era segretario del Pd. E il partito si divide. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Siccome firmare sarebbe totalmente incoerente con la mia storia politica, io sicuramente non firmerò". Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori (candidato dal Pd alle prossime elezioni europee), rispondendo a chi gli chiedeva del fatto che segretaria del Pd, Elly Schlein, firmerà il referendum lanciato dalla Cgil per abolire il Jobs Act, ha detto chiaramente che non seguirà la sua linea. (Liberoquotidiano.it)

Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, a margine del suo intervento ad Assolombarda per Direzione Nord, si è espresso in merito al referendum per l’abolizione del Jobs Act: “Schlein firmerà il referendum lanciato dalla Cgil per abolire il Jobs Act? Mi sembra una cosa coerente con la sua storia. (LAPRESSE)

"Paradossalmente, almeno i Cinque Stelle sono sempre stati coerenti. E' il Pd che ha perso la faccia". Matteo Renzi torna cosi', da Ercolano, sulla decisione di Elly Schlein di votare i referendum promossi dalla Cgil, tra cui quello per abolire il Jobs Act (La Repubblica)

Una cerimonia suggestiva, tenutasi all’esterno del PalaCasoria “D’Alise” alla presenza dell’autore dell’opera, l’artista di fama internazionale Jorit, e dell’onorevole Paolo Siani, fratello di Giancarlo, ha svelato alla città il doppio murales. (Impresa Italiana)

Jobs Act, Renzi: "Il PD non esiste più" 06 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)