Coronavirus, sciacalli in azione: su Amazon Amuchina e mascherine a prezzi vergognosi

QuiFinanza ECONOMIA

Follia online. La psicosi da Coronavirus si porta dietro la follia dei prezzi alle stelle su alcune delle più famose piattaforme online.

Su Amazon, ad esempio, il famosissimo gel disinfettante Amuchina è arrivato a costare 199,00 euro: il suo prezzo di listino è di circa 4 euro.

La confezione da 5 pezzi di alcune mascherine con presunte speciali valvole “ideali per Coronavirus” sono vendute a 189 euro. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

#candeggina: acqua e il 2,5% di ipoclorito di sodio.#Amuchina: acqua e il 1,15% di ipoclorito di sodio. La ricetta, consigliata proprio dall'OMS è la seguente, per ottenere un litro di prodotto 833 ml di alcol etilico al 96%42 ml di acqua ossigenata al 3%15 ml di glicerina (glicerolo) al 98%Acqua distillata oppure bollita e raffreddata quanto basta per arrivare a 1 litro (Leggo.it)

Amuchina gel fai da te: ecco la ricetta dell’organizzazione mondiale della sanità. Eccola qua, la ricetta della OMS: un litro di alcol etilico denaturato, tre cucchiai di acqua ossigenata (perossido di idrogeno), un cucchiaio di glicerina (serve a non far evaporare subito l’alcol), mezzo bicchiere di acqua distillata o fatta bollire. (NonSoloRiciclo)

· 54.000 calzari (tutti in consegna entro il fine settimana). · 59.000 camici (tutti in consegna domani). (La voce di Rovigo)

Bilancio aggiornato dei contagi in Italia. Questa mattina il nuovo bilancio di contagi in Italia aggiornato parla di 157 contagi, inclusi i tre decessi registrati nel fine settimana. Boom dei prezzi di mascherine e amuchina (InvestireOggi.it)

Amazon Italia, non hai nulla da dire o, ancora di meglio, da fare? Così Amazon replica alle critiche sulla variazione dei prezzi di alcuni prodotti disponibili nello store a seguito dei casi di. Coronavirus in Italia. (Il Gazzettino)

Attenzione: per essere efficace, il prodotto va lasciato agire per alcuni minuti – dai 5 ai 15 – e non semplicemente passato. Attenzione: passare velocemente il prodotto sulle mani non è sufficiente ad una corretta disinfezione. (TrevisoToday)