Banco Farmaceutico: un'osservatorio “da vicino” sulle reali esigenze dei cittadini in ambito necessità di farmaci

spazioconsumatori.tv Web TV di informazione per i consumatori SALUTE

Il rapporto tra la richiesta di farmaci tra i cittadini meno abbienti e la capacità di acquisto degli stessi è di disparità assoluta. “Praticamente i poveri, che sono quelli che hanno più bisogno di medicine spesso non sono in grado di acquistare i ... (spazioconsumatori.tv Web TV di informazione per i consumatori)

La notizia riportata su altri giornali

Gli ultimi dati emersi dal rapporto stilato dall’Osservatorio sulla Donazione dei Farmaci del Banco Farmaceutico Onlus rivelano una situazione preoccupante per il 4% della popolazione italiana: più di 400 mila italiani infatti, nel 2015, non hanno potuto permettersi l’acquisto di farmaci a causa di problemi... (aciclico magazine)

Sono, infatti, 405.423 i cittadini che nel 2015 si sono rivolti agli enti caritativi per ricevere i farmaci di cui hanno bisogno per curarsi. Oltre 400 mila italiani non hanno denaro a sufficienza per acquistare i medicinali. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Verrà presentata ufficialmente lunedì 30 novembre a Roma, nel corso di una serata di gala con prestigiosi ospiti italiani e internazionali, l’’Unione per l’amicizia e la cooperazione tra l’Azerbaigian e L'articolo Palazzo Ferrajoli: gran gala per promuovere i buoni rapporti tra Azerbaigian e Italia sembra... (Roma Daily News)

Farmaci è emergenza per la crescente poverta sanitaria – foto www.lavocesociale.it. Emergenza farmaci ... (Centro Meteo Italiano)

È uno dei dati più rilevanti emersi dallo studio rapporto Donare per curare, realizzato dall'Osservatorio sulla donazione dei farmaci del Banco Farmaceutico Onlus e presentato ieri a Roma, nella sede dell'Aifa. (Solo News)

Male la Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF) con quasi 6.000 confezioni in meno, ma che nel 2015 ha raccolto comunque oltre 360 mila farmaci. (Mondo TiVu)