Crisi rublo, Russia vende valuta estera

Rai News ECONOMIA

17 dicembre 2014 15.45 "Tutti vedono che al momento il rublo è sottovalutato". Il premier russo Medvedev cerca di rassicurare i mercati intenazionali sulla tenuta della moneta. "Il tasso di cambio non riflette i fondamentali e lo stato dell'economia".Poi nega ... (Rai News)

Su altre testate

La Russia, con il crollo del rublo, ora subisce l'effetto delle sanzioni economiche imposte dai Paesi occidentali, prima di tutto dagli USA. Alla fine l'effetto economico dei “derivati” americani si è fatto sentire, e non si tratta qui di strumenti finanziari. (Avanti!)

Dopo la mossa delle scorse ore della Bank of Russia, che aveva tentato il tutto per tutto cercando di salvare la caduta libera del rublo, la moneta nazionale, e il successivo fallimento della strategia attuata, in Russia è isteria generale. (iMutui)

I dipartimenti del governo russo hanno adottato delle misure d'emergenza per affrontare la forte svalutazione. Negli ultimi giorni, il tasso di cambio del rublo è crollato, attirando i timori del mondo esterno per l'economia della Russia. (Radio Cina Internazionale)

File davanti ai negozi di apparecchi elettronici, automobili, profumi francesi e champagne: i russi cercano di conservare il valore dei propri risparmi (Corriere della Sera)

MOSCA, 17 DIC - Riunione di emergenza sulla crisi valutaria convocata dal premier russo Dmitri Medvedev nella sua residenza di Gorki. (Brescia Oggi)

Il ministero delle Finanze ha annunciato la vendita di valuta estera per sostenere la divisa nazionale. MOSCA - L'economia russa, assediata dal crollo dei prezzi del petrolio e dalle sanzioni occidentali, continua ad avere il fiato corto. (DiariodelWeb.it)