Lotta all'evasione, “con il decreto fiscale nessuna semplificazione ma più obblighi e costi per contribuenti e professionisti”

BCR Magazine ECONOMIA

La lotta all'evasione dell'Iva passa per l'obbligo delle comunicazioni trimestrali all'Agenzia delle entrate delle fatture emesse e ricevute, oltre che dei dati sui versamenti periodici dell'imposta. Una novità introdotta dal decreto fiscale pubblicato ... (BCR Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Con il decreto fiscale si è persa un'occasione. 193/2016 il pacchetto semplificazioni più volte annunciato ... (IPSOA Editore)

È l'articolo 11 del decreto finanziario a promettere - scrive l'Huffington Post - mance al ... (il Giornale)

In un'intervista a Repubblica il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ha chiarito questo punto dicendo che gli attuali dipendenti di Equitalia "manterranno il loro contratto privatistico". (PrimaPaginaItaly)

In base al D.L. decreto fiscale collegato alla legge di Bilancio 2017, nel caso in cui la dichiarazione integrativa a favore sia presentata oltre i termini per la dichiarazione relativa al periodo d'imposta successivo, il credito può ... (IPSOA Editore)

Il decreto fiscale collegato alla legge di Bilancio 2017 ha finalmente superato la norma che limitava la possibilità di presentare la dichiarazione integrativa a favore solo entro il termine prescritto per la presentazione della dichiarazione relativa ... (IPSOA Editore)

249 il testo del Decreto Legge 22 ottobre 2016, n. 193 recante disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili (a tale riguardo, si vedano i contenuti ... (Diritto Bancario)